Come gestire le emozioni della maternità surrogata

Una madre surrogata compie un atto disinteressato d’amore per dare alla luce il bambino di un’altra famiglia . Ad esempio , una surrogata può essere inseminazione artificiale da uno o entrambi i membri di una coppia di uomini gay , o avere l’uovo fecondato di una donna che non può rimanere incinta .

Istruzione
1 Circondati di amici e parenti . Le persone che sono più vicine a voi sono la vostra più grande risorsa di supporto nei primi giorni dopo la separazione con il vostro bambino .

2 Esercizio per aiutare il vostro corpo a tornare in forma pre-gravidanza – non perché sei grassa o inaccettabile come sei , ma perché un ritorno al vostro corpo pre-gravidanza è in grado di fornire segnali visivi che la fase di maternità surrogata è passata.

3 Vedere uno psicoterapeuta non appena possibile dopo aver fatto la decisione di essere una surrogata . Avere il supporto di un professionista durante e dopo la gravidanza, ti dà un controllo di realtà normale . Il tuo terapeuta può anche fare riferimento a uno psichiatra , se sentite il bisogno di farmaci per curare la depressione post-partum .

4 Sviluppare una pratica spirituale , anche se non credete in Dio . Lo Yoga aiuta a connetterti con te stesso attraverso il corpo , il che significa che è possibile trattare parzialmente esperienze traumatiche attraverso il movimento fisico.

Condividi