Come gestire la gelosia di un bambino

I primi mesi di vita di un bambino appena arrivato può essere abbastanza per i genitori , ma se il vostro bambino è geloso e arrabbiato per il nuovo arrivo, le cose possono peggiorare . Molti bambini sperimentano l’invidia di un nuovo bambino e si sentono sostituiti o respinti . Come genitore , è possibile ridurre l’effetto di gelosia e aiutare i bambini ad accettare il nuovo arrivo .
Favorire l’interazione
Se il vostro bambino si sente geloso , non aiuterà se ha poco o nessun tempo per conoscere il bambino. E ‘ importante che il vostro bambino si abitui al nuovo arrivo e si sviluppi una relazione tra i due . Questo rapporto può lenire la gelosia del bambino quando si affeziona a suo fratello .

Preparare il Bambino
Una delle principali cause della gelosia di un bambino è che il bambino più grande è abituato ad essere al centro dell’attenzione e non ha mai avuto un rivale . Ora che suo fratello bambino sta attirando almeno la metà della vostra attenzione, può essere difficile per un bambino. Lavorare per creare una relazione tra fratelli in anticipo dicendo al bambino che sta arrivando un fratellino .

Condividi