Passeggiando in un negozio, il vostro piccolo ha visto qualcosa e vuole averlo a tutti i costi. Quando si rende conto, che non puó averlo, il bambino ricorre al pianto , urla e calci . Anche se esplosioni come queste possono essere imbarazzanti, in pubblico , sono così comuni . Ci sono diversi modi per calmare i capricci e per renderli meno probabili che si verifichi nuovamente in futuro .
Istruzione
1 Monitorare il proprio comportamento . Urlare al vostro bambino, colpirlo o cedere al suo capriccio può portare a risultati negativi. Se non riesci a mantenere la calma , datevi un time- out dal vostro bambino finché è possibile gestire la situazione con calma .
2 Capire cosa sta provocando il comportamento del vostro bambino . Se è stanco o ha fame , garantire hanno tali esigenze il più rapidamente possibile. Se il vostro bambino sta avendo un capriccio perché vuole un giocattolo o caramelle , allontanarlo.
3 Ignorare l’esplosione . Anche se alcuni comportamenti, come calci e colpire non dovrebbero essere ignorati , il bambino si calma quando si rende conto che piangere e urlare non guadagnano l’attenzione.
4 Offri distrazioni per aiutare il vostro bambino a calmarsi .
5 Aiutate vostro figlio a verbalizzare i suoi sentimenti .
6 Riconoscere i comportamenti positivi del vostro bambino .
7 Dare al bambino un certo controllo . Se i capricci spesso si verificano quando dice “no”, dare al bambino la scelta tra due opzioni.