Una notte di sonno è essenziale per una giornata produttiva per voi e il vostro bambino. Se il bambino sperimenta paure notturne, ci sono alcune misure che potete prendere per aiutarlo a dormire tranquillamente.
Istruzione
1.Riconoscere la differenza tra un incubo e una notte di terrore. Terrori notturni si verificano di solito entro due o tre ore che si va a dormire nel passaggio tra non-REM (rapid eye movement) e il sonno REM, mentre gli incubi di solito avvengono durante il sonno REM. Durante una notte di terrore, il tuo piccolo potrebbe avere gli occhi aperti, ma non risponde, parlare, guardare o riconoscere la vostra presenza in camera perché non è veramente sveglia, secondo KidsHealth.org.
2. Evitare di cercare di svegliarlo o confortarlo durante una notte di terrore.
3. Rimuovere i giocattoli da terra e utilizzare una porta per bloccare le scale per proteggere il vostro bambino se si alza e si muove intorno alla casa nel corso di una notte di terrore.
4.Cercare di ridurre lo stress del vostro bambino, metterlo a letto abbastanza presto la sera per dormire bene la notte, stabilire una routine per andare a dormire ced evitare caffeina nella sua dieta per ridurre la possibilità di una notte di terrore.
5.Registrare il tempo dei terrori notturni. Mentre non vi è alcun trattamento medico affidabile per terrori notturni, WebMD.com raccomanda che si tenta di riattivare il bambino 15 minuti prima dell’orario di una notte di terrore si verifica in genere fare una pausa e tenerlo sveglio per circa cinque minuti.