Come gestire i terrori notturni di un bambino

Il vostro bambino si è finalmente addormentato . Improvvisamente si sente urlare e piangere in maniera incontrollata . Il vostro bambino sta probabilmente avendo una notte di terrore , che si verificano in circa il 2 per cento dei bambini e la maggior parte hanno età compresa da 1 a 8 anni. Anche se c’è poco da fare per il vostro bambino durante un episodio , capire i terrori notturni può aiutare a far fronte alla situazione con calma .
Istruzione
1 Mantenere la calma . Anche se è difficile stare a guardare mentre il vostro bambino sta piangendo, e si dimena in terrori notturni, queste cose sono normali . C’è poco da fare per confortare il bambino . Egli può sembrare di essere sveglio, ma non lo è e non è a conoscenza della tua presenza . Saperew che l’episodio dura per un breve periodo – a pochi minuti a 30 minuti al massimo – vi aiuterà a mantenere la calma.

2 Rimanere con il vostro bambino . Se si alza dal letto , gentilmente portarlo lontano da porte, finestre o altri oggetti pericolosi .
3 Non cercare di svegliarlo . L’episodio si concluderà e il vostro bambino tornerà in un sonno rilassato . Egli non si ricorderà dell’episodio la mattina successiva .

Condividi