- Date avvertimenti verbali che le attività stanno per terminare. “Solo un altro giro” funziona come trucco. Questo aiuterà il vostro bambino ai primi passi a rendersi conto che l’ora di andare a letto si sta avvicinando. Perché non provate a usare figurine per ricordare a vostro figlio cosa succederà, aiutandolo a sentirsi al corrente. Per esempio il disegno di cena, seguito da un disegno di un bagno e poi giocattoli.
- Routine, routine, routine. Può essere qualcosa di semplice come avere sempre una storia prima di andare a letto o cantare la sua canzone preferita-se lo fa ogni notte, lui inizierà a accorgersi dei segnali che è quasi ora di andare a dormire.
- Restate calmi e andate a letto. Coinvolgete il vostro bambino ai primi passi in attività calmanti prima dell’ora di andare a letto. Un massaggio dopo il bagno, la musica può anche essere un buon modo di aiutare i piccoli a rilassarsi all’ora di andare a letto.
- La lista delle cose da fare per il bambino ai primi passi. Date al vostro bambino ai primi passi compiti da fare prima di andare a letto, e un sacco di elogi per completare i compiti come mettere via i suoi giocattoli e lavarsi i denti. Non solo questo rafforzerà la routine ma lui potrebbe iniziare a aspettare con impazienza l’ora consolidata d’andare a letto.
- Siate tolleranti. Il vostro bambino ai primi passi è probabile si senta piuttosto turbato che il suo giorno pieno di divertimento sta volgendo al termine. Fategli sapere che voi capite come si sta sentendo rassicurandolo che voi lo potete rifare domani.
Come gestire i capricci all’ora della nanna
Pubblicato il 13/06/2015 alle 20:10