Come gestire gli stati d’animo di un adolescente

Adolescenti e sbalzi d’umore sono praticamente sinonimi. Il tuo precedentemente ben educato bambino può essersi improvvisamente trasformato in qualcuno che a malapena riconosce . Potrebbe amarti un minuto e odiarti poco dopo.

istruzione
1 Gli adolescenti hanno bisogno tra gli otto e nove ore di sonno ogni notte , . La privazione del sonno può compromettere il normale funzionamento e aumentare sbalzi d’umore .

2 Mostrare compassione e l’amore per il vostro teen . Rendetevi conto che stati d’animo dei tuoi ragazzi si verificano a causa di una combinazione di fattori per lo più incontrollabili , tra cui ormoni, pressione accademica , responsabilità domestiche e cambiamenti sociali.

3 Pratica misure positive di auto-cura . Prendersi cura di se stessi e impegnarsi in attività anti-stress è altrettanto importante quanto prendersi cura del vostro teen .

4 Aiuta il tuo adolescente a gestire lo stress . A causa delle pressioni dell’adolescenza , il teen potrebbe a volte sentirsi sopraffatto e non in grado di gestire tutte le sue responsabilità . Troppo stress può causare il vostro teen a sentirsi fuori controllo , ansioso , costantemente sotto pressione , triste o depresso.

Condividi