Google ha lanciato un servizio chiamato YouTube Kids, una nuova versione di Youtube dedicata ai ragazzi e ai video animati per loro.
Scoperto oggi in un blog, il servizio è disponibile anche come app su iOS e Android, e al momento, è solo accessibile dagli Stati Uniti.
YouTube Kids è il primo prodotto di Google costruito per i bambini, dice Shimrit Ben Yair, il manager del servizio. L’app rende più sicuro e facile per i bambini trovare video su argomenti che vogliono esplorare.
Il canale limita il contenuto a servizi, video, canali, clip educativi mirati alla famiglia, come Thomas the Tank engine, Reading rainbow e National Geographic Kids. L’app presenta immagini grandi, icone colorate e video nella pagina principale. Le quattro sezione, Spettacoli, Musica, Apprendimento ed Esplorazione, incluso anche diverse impostazioni e funzioni.
Il servizio dà anche agli adulti, i genitori in questo caso, di verificare i contenuti, con una sorta di parental control, in modo che sappiano cosa vedono i propri figli, inclusa la possibilità di limitare il tempo e abbassare il volume.
Nel mese di dicembre, la compagnia ha creato dei servizi per ragazzi di 12 anni e finora la promessa è stata mantenuta.