Come funziona uno scaldabiberon e perché è così utile? Questo strumento versatile può aiutarvi a risparmiare tempo prezioso e a dare al vostro piccolo una quantità di latte che non sia né fredda né bollente.
Oltretutto, può essere molto utile nel caso utilizziate un tiralatte e ci sia quindi il bisogno di riscaldare il latte conservato. Vediamo quindi alcune informazioni essenziali in merito.
Come funziona uno scaldabiberon e come usarlo in sicurezza
Lo scaldabiberon ha un serbatoio in cui va aggiunta l’acqua (generalmente si deve raggiungere una linea prestabilita). Per utilizzarlo, si inserisce il biberon all’interno, si versa l’acqua nel serbatoio e poi si imposta il programma in base alle proprie esigenze.
Fatto ciò, non vi resterà che attivare lo scaldabiberon e attendere che si spenga una luce a riscaldamento completato.
Lo scaldabiberon è davvero versatile e facile da usare, e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di latte, che sia latte materno o artificiale.
Oltretutto, alcuni sono dotati di funzione di scongelamento, dato che alcune mamme conservano il latte nel congelatore per farlo durare più a lungo.
Anche il latte in polvere può essere riscaldato con questo strumento, quindi come vedete può essere davvero utile.
Si può scaldare il latte più di una volta?
In questo caso, è meglio evitare. Riscaldatelo una sola volta e datelo al vostro piccolo. Riscaldarlo una seconda volta potrebbe comportare una crescita di batteri, quindi cambiate completamente latte.
Infine, assicuratevi di buttare il latte rimasto entro 60 minuti dall’inizio della poppata (per gli stessi motivi descritti sopra). Come vedete, è necessario prestare attenzione a questi fattori importanti.
LEGGI ANCHE:
- Come pulire lo scaldabiberon: una semplice e pratica guida
- Come pulire il tiralatte: preziosi consigli di igiene e sterilizzazione per le mamme
- Dove comprare un tiralatte e come scegliere il più adatto alle proprie esigenze