Come funziona micro-peeling melasma in gravidanza

Il melasma è la decolorazione della pelle che si manifesta in aree del viso maggiormente esposte al sole. Il melasma è una malattia molto comune della pelle che possono avere anche gli uomini, ma soprattutto le donne. E’ abbastanza comune nelle donne incinte, in quanto si manifesta come una maschera facciale con bordi irregolari. Il melasma si presenta su guance, labbra, naso o fronte. La decolorazione della pelle può avvenire anche nel braccio e varia con il colore da uno più scuro a uno maggiormente più chiaro.

Tra i trattamenti per combatterla vi è il gel ad azione schiarente e il micro peeling.

La causa del melasma è ancora sconosciuta, ma si pensa sia dovuto ad un aumento della produzione delle cellule che rilasciano il pigmento della melanina, che è responsabile del colore scuro della pelle.

Il melasma è un problema della pelle che si può risolvere. Può avvenire dopo il parto nelle donne in gravidanza. Nei casi in cui il melasma si manifesti negli uomini o nelle donne non incinte, rimane per poche settimane per poi scomparire. Il trattamento non è sempre garantito ed è difficile capire quando si manifesta e per quanto tempo.

Il micro peeling è un trattamento efficace per il melasma in quanto permette di rimuovere l’acido tricoacetico, acido azelaico, acido glicolico, acido lattico ed estratti di vari frutti. Alcuni agenti del peeling tendono ad avere una cura molto più efficace.

Condividi