Come fermare la perdita di capelli dopo la gravidanza

Dopo che una donna partorisce , gli ormoni all’interno del suo corpo inizieranno a tornare a livelli normali , che spesso possono portare alla perdita dei capelli . In genere , la perdita di capelli inizierà circa 3-4 mesi dopo il parto e può durare fino a un anno . La perdita dei capelli durante questo tempo può essere graduale , oppure può verificarsi molto rapidamente e dare una donna la sensazione che sta perdendo tutti i capelli .

Cose che ti serviranno

vitamine prenatali

Shampoo e balsamo

Istruzione

1 Continuare a prendere le vitamine prenatali . Anche dopo che nasce un bambino , è importante per una madre a continuare a prendere vitamine prenatali – soprattutto se sta allattando. Inoltre , le vitamine prenatali forniranno ai i capelli e la pelle sostanze nutritive per mantenerli sani e forti .

2 Lavare i capelli con regolarità . Cercare di lavare i capelli non più di una volta al giorno . Utilizzando uno shampoo e balsamo aiuterà a mantenere i capelli sani . Lavare troppo spesso può effettivamente seccare il cuoio capelluto e causare ulteriore perdita di capelli .

3 Massaggiare il cuoio capelluto 1-2 volte al giorno . Utilizzando la punta delle dita , massaggiare delicatamente tutta la zona del cuoio capelluto regolarmente.

4 Evitare l’uso di creme pesanti, spray per capelli e gel tra i capelli il più possibile .

5 Mantenere una dieta sana . Evitare il cibo spazzatura e cibi ad alto contenuto di grassi . Mangiare una dieta equilibrata di frutta , verdura, cereali e proteine.

Condividi