Prima che i bambini diventano adolescenti, cominciano ad affermare la loro indipendenza. Quando sono più piccoli, i bambini iniziano dicendo: “posso farlo da solo.” Da adolescenti, i vostri bambini possono ancora credere di poter fare molto e prendere decisioni senza di te. Tuttavia, ci sono alcuni problemi e situazioni che non richiedono l’assistenza. Sviluppo di un ambiente familiare in cui il vostro teenager ascolta il tuo consiglio è possibile.
Istruzione
1 Quando il vostro teenager parla con voi, se possibile, interrompere quello che stai facendo e dare al vostro bambino la vostra attenzione.
2 Lasciate che il vostro adolescente parli con te di qualsiasi problema, non importa quanto difficile possa essere per voi di sentire alcuni argomenti.
3 Determinare se o non si dovrebbe offrire un consiglio.
4 Qualunque siano le azioni dei teenager con voi, idealmente, dovrebbe essere tenuto tra te e lui o lei. Tuttavia, alcune informazioni, per la sicurezza di tuo figlio o la sicurezza degli altri, devono essere rese note alle autorità competenti. Nella maggior parte dei casi, per rispetto della privacy del vostro bambino, i dettagli della tua conversazione non devono essere condivisi con gli altri.