Come fare un contratto di comportamento per gli adolescenti

L’indipendenza, diventa ancora più importante per loro di essere in grado di prendere decisioni positive per conto proprio. La chiave per fare buone scelte è in grado di prevedere il risultato del vostro comportamento. Un metodo di insegnamento ragazzi in questa necessaria abilità di vita è quello di creare un contratto per il comportamento, che è un accordo scritto tra genitori e ragazzi che delinea ragionevoli aspettative per il comportamento e afferma chiaramente le conseguenze delle scelte del teenager.

Istruzione
1 Organizzare un tempo per incontrarsi con gli adulti che hanno la responsabilità di far rispettare le regole e disciplinare il vostro adolescente, come un genitore biologico che vive fuori casa o un genitore acquisito.

2 Discutere i problemi che si stanno avendo con il vostro teenager.

3 Butta giù idee su carta,fare brainstorming insieme. Finalizzare un elenco di problemi pertinenti e numero delle questioni in ordine di importanza.

4 Restringere l’elenco per non più di cinque comportamenti.

5 Scrivi una frase per ogni comportamento che stabilisce come ci si aspetta che i vostri ragazzi si comportino in una determinata situazione.

6 Decidere su una conseguenza positiva che si verificherà quando l’adolescente soddisfa l’aspettativa, come un privilegio speciale o un premio.

7 Determinare quale sia la conseguenza se il vostro adolescente non riesce a comportarsi nel modo desiderato.

8 Elencare sia le conseguenze positive e negative sotto ogni aspettativa.

Condividi