Come fare trucco di Carnevale Elsa Frozen bambina

Uno dei cartoni più amati dai bambini è Frozen-Il regno del ghiaccio e, in vista del Carnevale, sarebbe un’ottima idea far interpretare alla vostra bimba il personaggio di Elsa Frozen, la principessa con il potere di creare e di manipolare il ghiaccio. Elsa è un bellissima ragazza dalla chioma bionda raccolta in un treccia e che indossa un lungo abito di colore azzurro. Oltre al costume, per riprodurre fedelmente il personaggio è importante anche curare il make up, vediamo come fare il trucco di Elsa Frozen.

Innanzitutto dovete considerare che il viso deve essere molto luminoso, per cui è bene usare come base una crema idratante e poi stendere un fondotinta dalla tonalità chiara, anche più chiara della pelle della bambina o, in alternativa, potete usare una cipria dello stesso colore. Dopodiché dovete creare una base bianca sulle palpebre mobili, basta prendere una matita bianca, picchiettare le palpebre, formando dei puntini e poi sfumarli con le dita o con un pennellino, in modo da stendere il colore. A questo punto si può passare a lavorare con gli ombretti: sceglietene uno lilla intenso e iniziate ad applicarlo con il pennello, partendo dagli angoli più esterni delle palpebre, poi mettetene un po’ negli angoli più interni e sfumate per coprire tutta la superficie della palpebra. Ora avete una bella sfumatura di lilla che dona una particolare luminosità al viso.

Per porre ulteriormente in risalto il lilla, dovete realizzare un contrasto, ponendo una striscia di ombretto color rame sulla parte superiore di ogni palpebra, proprio sull’incavo dell’occhio, deve essere una linea non troppo spessa, ma ben sfumata. Ponete la matita nera nella rima interna inferiore di ciascun occhio per esaltarne la forma e poi, per mezzo del pennellino, stendete del pigmento viola al di sotto degli occhi, così da incorniciarli completamente di colore. Completate il make up applicando dei glitterini sulle palpebre morbidi, per renderle scintillanti e applicate il mascara per allungare le ciglia. Infine stendete un po’ di blush per dare un pizzico di colore alle guance ed evitare un effetto di eccessivo pallore e ponete sulle labbra un rossetto di una tonalità tendente al fucsia o, se le labbra di vostra figlia sono già naturalmente abbastanza scure, potete illuminarle con un bel lucidalabbra.

Condividi