Una delle principesse più amate del mondo Disney è Anna di Frozen e potrebbe essere un’idea carina far vestire alla vostra bambini i suoi panni nel giorno di Carnevale. Il costume è composto da una lunga gonna blu, un corpetto nero sotto il quale dovete porre una camicia celeste e una mantellina color fucsia. Se è necessario procuratevi una parrucca per avere dei capelli castano-rame che dovete raccogliere in due trecce ai lati delle orecchie e per completare il personaggio non trascurate il make up, ecco come realizzare il trucco di Anna Frozen.
Innanzitutto cospargete il viso con una crema idratante che funga da base e poi mettete un fondotinta molto chiaro e luminoso, stendetelo bene su tutte le parti del volto, ponendo anche del correttore sotto gli occhi per nascondere occhiaie ed eventuali altre imperfezioni. Una volta steso il fondotinta, fissatelo con una cipria dello stesso colore, per dare uniformità al viso, aiutandovi con un apposito pennello. Procuratevi una matita per gli occhi di una tonalità sul rame e colorate le sopracciglia, in modo da conferire loro dei riflessi rossicci. Dopodiché ponete dell’ombretto bronzato, su tutta la palpebra mobile e anche nello spazio tra le sopracciglia e la palpebra, la sfumatura deve essere piuttosto intensa.
Risaltate la forma degli occhi passando un eyeliner sulla linea esterna superiore di ogni occhio e, per ingrandirli, poi mettete un filo di matita bianca su ciascuna rima interna e inferiore. Ponete una linea di matita rame esternamente sotto gli occhi, cercando di aderire bene al contorno e passate un po’ di mascara sulle ciglia per allungarle. Ora è arrivato il momento di pensare alle lentiggini: potete disegnarle picchiettando le guance e il naso con la matita color rame e, infine, per dare ulteriore vivacità al viso, mettete un po’ di blush rosato sulle gote. Completate con un rossetto rosa acceso e la vostra bimba è pronta per interpretare la bella e simpatica Anna Frozen.