Che si tratti di carnevale, di una festa a tema o di un semplice compleanno, le bambine amano farsi truccare da principesse. Non è necessario però essere delle truccatrici professioniste per soddisfare questo loro desiderio. Ecco alcuni consigli per fare un trucco da principessa per bambina.
Anzitutto occorrono i colori per il viso per bambini, li trovare in un buon negozio di giocattoli o nelle cartolerie specializzate.
Fronte: tracciate una linea orizzontale sopra le sopracciglia della bambina, con il colore arancione. Poi procedete con due linee verticali e il profilo frastagliato di una vera e propria corona. Coloratela interamente e non dimenticatevi di inserire dei diademi e della pietre preziose! Con il colore bianco fare dei piccoli puntini che partono dalla zona subito sotto gli occhi e attraversano gli zigomi, fino alle orecchie. Poi inserite sulle guance il disegno di due stelle o due cuori, a seconda di come piace alla bambina. Infine delineate i bordi dei disegni che avete fatto con un colore scuro (nero o marrone) in modo che risaltino di più. Completate il trucco con l’applicazione di un rossetto leggero, color ciliegia o più aranciato, a seconda della preferenza della bambina e di ciò che si intona maggiormente con l’abito che indossa.