Come fare timbri per bambini con la frutta

Incoraggiare l’espressione creativa, condividendo l’arte di stampaggio con i piú giovani. Anche i bambini molto piccoli possono facilmente cogliere l’arte di stampaggio con frutta e verdura. Utilizzare colori lavabili e sperimentare differenti differenti disegni di stampaggio su carta.

Hai bisogno di:

Verdure (carote, patate o cetrioli)

Frutta (mele, frutta stella o pere)

Tagliere

Coltello multiuso

Colori artigianali lavabili

Piatti di carta piccoli

Carta

Coppetta

Tovaglioli di carta

Pennello

Istruzione

1 Tagliare le carote a metà o in modo da avere timbri a forma di cerchio. Tagliare i cetrioli a metà. Tagliare le patate a metà per il lungo e quindi creare delle facce piane delle patate tagliate.

2 Ritagliare la forma in rilievo di un cerchio, un quadrato, un rombo o una stella facendo piccoli tagli con il coltello per rimuovere la porzione esterna della patata, lasciando una porzione centrale nella forma desiderata.

3 Tagliare una mela a metà, nel senso della larghezza tutto il centro. Tagliare una pera nello stesso modo.

4 Versare piccoli cerchi di colore sui piccoli piatti di carta. Utilizzare un piatto di carta separato per ogni colore.

5 Posizionare la carta su una superficie piana di lavoro per la timbratura. Impostare i piatti di carta vicino la carta e posizionare le verdure e frutta vicino alla zona di lavoro. Riempire la piccola ciotola con acqua per il lavaggio degli stampi e posizionare diversi asciugamani di carta.

6 Immergere l’estremità del frutto o vegetale in un colore ed inserire l’estremità del timbro saldamente sulla carta. In alternativa, applicare il colore sui timbri con un pennello.

Condividi