Gli anni dell’adolescenza sono sensibili e fragili, come i bambini vanno verso l’età adulta. Per alcuni ragazzi, anche i più piccoli sgarbi e incidenti possono causare loro autocommiserazione e bassa autostima. Secondo Kidshealth.org, bassa autostima può portare alla depressione e una sensazione generale di non essere degno. Come genitore di un adolescente, è possibile contrastare sentimenti negativi che il vostro bambino può vivere con le parole e le azioni positive.
istruzione
1 Kidshealth.org suggerisce di riorientare i pensieri dei tuoi ragazzi quando la negatività inizia a prendere il sopravvento.
2 Lodate i tuoi ragazzi onestamente. Lodare sempre un lavoro ben fatto, ma così onestamente.
3 Ricompensa il vero sforzo nella tua adolescenza. Essi non possono raggiungere sempre gli obiettivi che si prefiggono o le vostre aspettative, ma se si sa che hanno messo impegno al 100 per cento nel tentativo, dovrebbero essere riconosciuti e celebrati.
4 Incoraggiate i vostri ragazzi a provare cose nuove.
5 Visualizzare una positiva immagine di sé.
6 Sostenere cambiamenti positivi.
7 Rispetto individualità. Incoraggiate i vostri ragazzi a esprimere la propria personalità attraverso i loro vestiti e acconciature, all’interno di appositi parametri impostati.
8 Sempre mostrare il vostro amore.