Gli scaldamuscoli sono perfetti per le bambine in quanto permettono loro di proteggere le gambe quando hanno freddo.
Una volta che le bambine crescono, sono un must per le ballerine e per qualsiasi bambina che voglia indossarli anche in inverno per proteggersi.
Sei sei brava con il lavoro a uncinetto, sappi che puoi realizzare degli scaldamuscoli per la tua bambina con l’uncinetto. Vediamo come in questo tutorial che ti spieghiamo.
Puoi creare degli scaldamuscoli del colore che vuoi e della lunghezza che desideri. Devi solo prendere le misure alla tua bambina, scegliere il colore del gomitolo e iniziare a lavorare.
Il modello che ti proponiamo è molto semplice e facile e vedrai che anche la tua bambina sarà soddisfatta. Crea una catenella di base. Attacca il filo all’uncinetto facendo un nodo scorsoio poi fai 35 maglie catenella per creare una base.
Questa parte andrà intorno alla tua gamba. Per conoscere la lunghezza della catenella che dovrai fare, basta avvolgerla intorno al polpaccio
Fai delle maglie alte lungo la fila, partendo prima da una maglia alta per poi arrivare a una maglia bassa. Controlla anche in Internet con dei video tutorial che ti spiegano come fare o compra in edicola un depliant per realizzare questo capo per la tua bambina.