Gli scaldamuscoli sono tornati di grande moda. Se anche le tue bambine ne sono appassionate, potete farli a maglia.
Se non sei pratica del lavoro a maglia e dell’uso dei ferri da maglia, ecco come realizzare degli scaldamuscoli per bambine seguendo questi semplici consigli.
Prima di tutto, avrai bisogno di due gomitoli di lana soffice del colore che la tua bambina preferisce e di ferri da maglia numero 5.5
Perché il lavoro sia ben fatto, è necessario lavorare le prime 30 maglie e fare in modo di alternare prima un diritto e poi un rovescio continuando così fino alla fine. Continua a lavorare fino a che non si raggiunge la lunghezza di 25-30 cm, la lunghezza adatta per la realizzazione degli scaldamuscoli della tua bambina. Termina con gli ultimi 5 ferri e il lavoro dovrebbe essere terminato. Lo stesso procedimento vale anche per i bambini e gli adulti, sarà sufficiente aumentare le dimensioni e la misura. Nel caso, puoi anche abbinarli a una sciarpa o dei guanti dello stesso colore per completare il look.
Puoi anche realizzarne un paio a strisce e in questo caso avrai bisogno di due gomitoli di colori diversi in modo da lavorarle e poi alternare il filo in modo da creare due strisce uguali. Su Internet sono molti i tutorial e i video che ti aiutano in questo procedimento. Seguili passo passo e vedrai che riuscirai a creare quello che cerchi.