Natale non sarebbe lo stesso senza il presepe. Per questo esistono molti presepi originali e creativi. C’è chi crea presepi con la pasta di sale, chi con la carta crespa, chi usando il das, ecc.
Se lo spazio che hai a disposizione a casa è piccolo, perché non approfittare per realizzare un presepe con quello che hai in casa, come i barattoli.
Ecco alcuni consigli utili per fare il presepe con i barattoli.
Puoi usare barattoli di qualsiasi tipo: dai barattoli della farina a quelli per la pasta, ecc. Sta a te decidere quale barattolo usare. Una volta che hai il tuo barattolo puoi decidere se fare il presepe all’interno del barattolo o usarli come presepe.
Se decidi di fare il presepe all’interno del barattolo, dovrai avere a disposizione una serie di elementi, tra cui: muschio che metterai all’interno, le statuine, alcune pecorelle e della carta argentata per simulare il laghetto o del cotone per simulare la neve.
Se invece vuoi realizzare il presepe con i barattoli, puoi usare dei barattoli di marmellata, vestirli usando della stoffa in modo da simulare Giuseppe e Maria. Per quanto riguarda il bambinello, puoi benissimo usare un bambolotto piccolo.
Un modo originale e diverso di creare il presepe.