Argomenti trattati
Fare un portaciuccio con il nome personalizzato è assolutamente possibile e in questa guida vi spiegheremo come fare. Avrete bisogno di pochi materiali, tra l’altro piuttosto economici, e un po’ di pazienza per assemblare il tutto.
Pronti? Scopriamo come fare!
Come fare un portaciuccio con il nome personalizzato: guida fai da te
Materiali necessari
- Una clip per il ciuccio
- Cordoncino 1 m
- Perline
- Cubetti di lettere
Disporre le perline
Prendete le perline e date sfogo alla vostra creatività! Potete disporle come preferite, quindi non esistono regole specifiche. Possono essere di colori o forme diverse, quasi come fareste con una sorta di bracciale o collana.
Una volta decisa la disposizione, prendete il cordoncino e iniziate a inserire le perline.
I cubetti di lettere
Prendete i cubetti che formano il nome del vostro piccolo e inseriteli nel cordoncino, per poi inserire le restanti perline. Assicuratevi di annodare per bene le estremità in modo che non si sfilino.
Fissare la clip
Ora prendete la clip e fissatela con un doppio nodo, poi accorciate le due estremità del cordoncino, in modo che non siano troppo sporgenti. Potete fonderle con un accendino, se preferite.
Assicuratevi che il portaciuccio sia completamente stabile e che non ci sia il rischio che si allentino alcune componenti. Oltretutto, non deve rappresentare un pericolo di soffocamento.
Provate a tirare con forza il portaciuccio per vedere cosa succede: il vostro bambino non deve essere assolutamente sottoposto a rischi di alcun tipo. Se sembra tutto in perfette condizioni, il vostro grazioso portaciuccio è finalmente pronto! Vi consigliamo di pulirlo regolarmente insieme al ciuccio, dato che potrebbero accumularsi germi e batteri nel tempo.
LEGGI ANCHE:
- Come sterilizzare il ciuccio al microonde: alcuni consigli utili
- Come pulire la catenella portaciuccio: alcuni consigli efficaci
- Ecco come asciugare il ciuccio dopo la sterilizzazione: una semplice guida