x

x

Come fare per aumentare produzione sperma maschile

Gli uomini possono incrementare la loro produzione di sperma in tanti modi. Ecco alcuni consigli che possono rivelarsi davvero utili!

  • Indossare biancheria intima traspirante. È stato dimostrato infatti che i tessuti pesanti causano una minore quantità di produzione di sperma a causa del calore eccessivo.
  • Evitare di mangiare cibi grassi come quelli prodotti nei fast-food. Mangiare in maniera sana aiuta infatti a produrre uno sperma sano e abbondante. Inoltre alcuni cibi come sedano, banane, ostriche, avocado, pere, mandorle e altra frutta a guscio, sono dei coadiuvanti naturali nella produzione dello sperma.
  • Evitare alcool e fumo. Un bicchiere di vino ogni tanto non fa male, ma non di più. È consigliato inoltre eliminare le bevande a base di caffeina e bere molta acqua per rimanere ben idratati.
  • Tenere lontano lo stress e svolgere esercizi che aiutano a rilassare il corpo (sono consigliati yoga, meditazione e massaggi rilassanti).
  • Evitare masturbazioni e rapporti sessuali frequenti. Distanziandoli infatti, la concentrazione di sperma sarà maggiore.
Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibi consigliati da mangiare in allattamento

Cause principali vomito nei bambini

Leggi anche