Come fare pareti vegetali

L’idea delle pareti vegetali è diventata molto di moda. Alcune parti di un edificio o di una casa hanno questo tipo di pareti, una innovazione sostenibile e salutare e molto carina da guardare. Le pareti vegetali sono anche conosciute come pareti viventi, sono giardini verticali con flora che sono un toccasana per i nostri polmoni e le nostre orecchie. Ecco come fare le pareti vegetali e come installarle nella nostra casa.

E’ stato scientificamente provato che il fogliame può migliorare la qualità della vita. Infatti, la foresta amazzonica è conosciuta spesso come ” i polmoni del mondo”. Un grande muro aiuterà a migliorare la qualità dell’aria in qualsiasi ambiente, in quanto agisce come filtro dell’aria, purificando l’aria inquinata mentre rilascia ossigeno. Se installato in un determinato ambiente, la presenza delle pareti vegetali può portare a un miglioramento della salute e a pochi giorni di malattia.

Scegli lo spazio in cui vuoi metterle per il tuo muro verde. Avrai bisogno di una struttura solida, che puoi appendere al muro. La plastica di solito è il materiale più appropriato. Un foglio in plastica deve poi essere attaccato per fermare l’acqua dalle eventuali perdite.

Condividi