Capita che, in seguito a un litigio, molte coppie facciano pace con il sesso, perché in questo modo pensano di risolvere il problema.
Questa forma di rinconciliarsi con il partner può essere utile quando si tratta di problemi che siano piccoli, o incomprensioni in seguito a problemi superficiali, ma non deve essere visto come un modo per risolvere i problemi.
Il sesso, così come le emozioni e l’amore, necessita di un grande lavoro e piccoli compromessi, e porta a una serie di meccanismi in cui si pensa che il sesso sia l’occasione giusta per ogni soluzione. Grazie al sesso, le parole, i gesti e i piaceri sensuali che si mescolano possono essere la soluzione ideale per appianare nuovi contrasti e modi di essere e di vivere il rapporto. Il sesso non può essere la soluzione a ogni problema e bisogna che i problemi tra i coniugi si affrontino.
Fare sesso dopo un litigio può essere bello, perché è anche considerato un modo per sfogarsi, ma non può essere la soluzione per tutto. Quindi, cercate di appianare e risolvere i vostri problemi, a prescindere dal sesso.