Come fare la neve finta con i bambini: semplici procedimenti

La neve fatta in casa è veloce da fare, veloce da montare e il vostro bambino passerà un sacco di tempo a giocarci.

Come fare la neve finta con i bambini? Per quei giorni di pioggia in cui avete bisogno di intrattenere i vostri piccoli bambini, la neve fatta in casa per i bambini è una ricetta super divertente e facile da fare! La parte migliore è che probabilmente avete già gli ingredienti a casa.

La neve fatta in casa è veloce da fare, veloce da montare e il vostro bambino passerà un sacco di tempo a giocarci.

Come fare la neve finta con i bambini: semplici procedimenti

Ingredienti

  • 5 tazze di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di balsamo per capelli

Istruzioni per l’uso

  1. In una ciotola grande versare 5 tazze di bicarbonato di sodio
  2. Aggiungete una tazza di balsamo per capelli
  3. Come opzione, potete aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito per rendere l’esperienza terapeutica
  4. Mescolare bene con le mani fino a distribuire uniformemente il balsamo

Permettete al vostro bambino di aiutarvi a versare il bicarbonato di sodio nella ciotola dopo averlo misurato – questo gli permette di lavorare sulle sue capacità di afferrare le mani, sulla coordinazione occhio-mano, sui muscoli delle mani e sulle abilità di versamento.

Permettete al bambino di toccare il bicarbonato di sodio senza prima mescolare il balsamo. Osservate i segnali che indicano la volontà di metterlo in bocca e, se lo fanno, reindirizzateli. I bambini sono curiosi e vorranno esplorare usando tutti i loro sensi.

Quando allestite un cestino sensoriale, usate un tappetino per raccogliere le cose. Per quanto riguarda gli accessori per il contenitore sensoriale, tutto ciò di cui avete bisogno è qualcosa da raccogliere e qualcosa in cui versare la neve fatta in casa. Potete usare un contenitore per muffin e un cucchiaio.

LEGGI ANCHE:

Condividi