State pensando a degli addobbi da preparare in occasione di un compleanno, di una nascita, di un battesimo o di un’altra cerimonia? Un’idea è realizzare in modo semplice e veloce una mongolfiera di palloncini, magari potete farne più di una, così da vivacizzare la location della festa. Il materiale che vi occorre si compone di pochi elementi di facile reperibilità, ecco cosa dovete procurarvi:
Innanzitutto gonfiate i palloncini con l’elio, basta infilare il collo di ogni palloncino nel becco della bombola e seguire le istruzioni che di norma sono indicate sulle confezioni delle bombole. Potete gonfiarli fino alla dimensione desiderata. Fate in modo che i nastrini abbiamo tutti la stessa lunghezza e cospargete di colla le estremità di ciascuno di essi, dopodiché attaccate un capo di ogni nastro al lato di un palloncino gonfio e l’altro capo al bordo del cestino, mettete tanti nastri quanti volete, in maniera tale che palloncino e cestino siano ben collegati tra loro.
Si può decidere di creare una mongolfiera con un unico grande palloncino oppure con più palloncini, in quest’ultimo caso è bene legarli alla base con lo spago affinché si mantengano uniti. Infine attaccate uno lungo pezzo di spago ad un lato del cestino che vi consenta di appendere la mongolfiera alla parete o al soffitto per non farla volare via. Per quanto riguarda i colori potete sbizzarrivi, si può optare per palloncini e cestini di un unico colore o di colori diversi, magari potreste decorare il cestino rivestendolo con della carta crespa della tonalità che preferite o con del cartoncino pieno di scritte variopinte o di disegni, oppure con dei fiocchetti di nastro, non ponete freni alla vostra fantasia. E se volete concludere la festa alla grande, liberate tutte le mongolfiere e fatele volare in alto, i bambini si divertiranno un mondo.