Argomenti trattati
Ad Halloween è tempo di maschere e i bambini amano indossare maschere diverse, magari dei loro personaggi preferiti. La maschera di pipistrello è una delle maschere preferite dei party di Halloween per i bambini.
Segui questi passaggi con Corina Bona, una professionista per creare la tua maschera di pipistrello.
Materiali
Per creare la tua maschera, ecco di cosa hai bisogno.
– 1 spillatrice- 1 carta nera- 1 matita- della colla- del tessuto- delle forbici- del colore nero.
Preparazione
Maschera di pipistrello semplice
Piega la carta nera a metà . Disegna sulla maschera, inizia a disegnare le orecchie, poi crea la forma della faccia e lascia una fenditura per il naso, poi disegna il tondo dell’occhio. Taglia la maschera e il tondo dell’occhio e dispiegalo.
Incolla la maschera al tessuto, poi incolla un altro strato di tessuto alla maschera. Lascia un po’ di tempo perché si asciughi e poi taglia nuovamente la forma che gli hai dato. Dipingi la maschera di colore nero.
Cuci la corda alla maschera da entrambi gli occhi, poi sigilla sulla corda usando le graffette. Controlla le dimensioni della maschera provandola e fai un nodo alla cordicella in modo da poterla indossare.
Sul noto e-commerce Amazon sono disponibili numerose maschere da colorare in modo semplice e divertente.
La prima raccolta ” Kunterbunte maschere di animali” è la raccolta più completa per preparare e colorare numerosissime maschere .
Il alternativa, con uno stile leggermente differente, segnaliamo “Fare, Giocare, Creare tante maschere da colorare”