Come fare il test di gravidanza

Ti chiedi “Sono incinta”? Ecco come fare un test di gravidanza, come leggere i risultati e cosa fare dopo.

Una volta che inizi a concepire, il tempo tende a passare molto lentamente. I giorni passano come settimane mentre aspetti per il test di gravidanza. Ma prima di correre in farmacia e comprare un test di gravidanza, leggi questi consigli per sapere come funziona.

Tutti i test che si fanno in casa, che sono disponibili, funzionano nello stesso modo, rilevando gli ormoni della gravidanza nell’urina.

Se vuoi un risultato più accurato ( evitando anche di spendere soldi per più test), aspetta fino al giorno in cui salti il tuo ciclo. Per risultati più sicuri, conviene aspettare una settimana dopo che non hai avuto il ciclo.

Il miglior modo per fare il test di gravidanza è la pipì del primo mattino. Molti test dicono di trattenere il bastoncino nell’urina e poi metterlo su una superficie piana per un certo numero di minuti. Leggi attentamente le istruzioni e seguile. Nel frattempo che aspetti, fai qualcosa, qualcosa che non ti faccia pensare al risultato.

Se il risultato è positivo prenota subito una visita dal ginecologo, nel caso l’esito fosse negativo, aspetta un paio di giorni e ripeti il test. Potrebbe essere che il tuo corpo non sia preparato e che hai ovulato prima del tempo necessario.

Condividi