Come fare giraffa con palloncini

Con i palloncini modellabili si possono realizzare tante bellissime decorazioni per le feste di compleanno o per qualche altro evento, come ad esempio degli animaletti con cui poter giocare. Uno dei più semplici da realizzare è la giraffa, vi basta procurarvi un palloncino di colore arancione o giallo e seguire pochi facili passaggi.

Innanzitutto dovete gonfiare il palloncino in modo da lasciare un piccola parte sgonfia ad un’estremità e iniziate a formare la figura a partire dall’estremità opposta. Il primo elemento è la testa della giraffa, calcolate uno spazio di 4 dita e poi fate una torsione, per evidenziare la testolina rispetto al resto del corpo. Per formare le orecchie fate due palline una di seguito all’altra, unitele e fissatele con un’unica torsione dietro alla testa. Ora è arrivato il momento di fare il collo, calcolate uno spazio lungo 12 o 16 dita, così che appaia ben più esteso rispetto alle altre parti e fate una torsione là dove termina il collo.

Adesso è il turno delle zampe anteriori: calcolate uno spazio di 6 dita e fate una torsione, poi di seguito un’altro spazio di 6 dita e torcete di nuovo il palloncino, unite le due zampette e con una torsione fissatele dietro al collo. Per creare le zampe posteriori, vi basta suddividere la restante parte del palloncino in 3 parti uguali e unire le ultime 2 parti con un’unica torsione. Con questo procedimento otterrete una bellissima giraffa e magari potete completarla creando dei simpatici occhietti: prendete del cartoncino bianco, disegnate gli occhi, ripassate i contorni con un pennarello nero e, quando il disegno è completato, ritagliate gli occhi e incollateli sul visino della vostra giraffina. Stessa cosa potete fare per la bocca, che ne dite di disegnare un sorriso con due bei denti? Potete creare tutte le giraffe che volete e sbizzarrirvi a farne tante di diversi colori, per rendere la location più allegra e la festa più divertente.

Condividi