Come fare costume Carnevale Winx Bloom

Per realizzare un costume di Carnevale potete ispirarvi al cartone animato delle Winx e far indossare alla vostra bambina i panni della fata Bloom. Con materiali economici e in poco tempo è possibile creare un fantastico costumino. Per procedere bisogna seguire pochi semplici passi.

La base del costume può essere un vestitino celeste lungo fin sopra al ginocchio e con delle maniche lunghe e strette. Se la bimba non lo possiede potete realizzarlo velocemente oppure comprarlo, sicuramente lo trovate facilmente in commercio. Dopodiché dovete aggiungere delle decorazioni sul vestito, ad esempio potete porre una fascia di tulle rosa sul petto e un’altra sulla cinta, in modo da creare uno strato che ricopre parte della gonna. Un’altra soluzione è attaccare delle paillettes rosa sul petto e sulla gonna al posto del tulle o in aggiunta al tulle, per rendere il costume ancora più ricco. Potete anche scambiare i colori, ovvero il vestito rosa e le decorazioni celesti.

Completato il vestito si passa alle ali: la struttura può essere creata con del cartone, basta disegnare la sagoma e ritagliarla. Procuratevi della stoffa celeste e rivestite le ali di cartone. Per creare le sfumature di colore potete aggiungere degli strati di tulle rosa su ogni ala e anche per esse è possibile scambiare i colori, ossia base rosa e decorazioni celesti. Attaccate alle ali due nastrini rosa o celesti, per far sì che possano essere indossate. Sotto al costume l’ideale è mettere delle calze rosa o celesti e per quanto riguarda le scarpe sono consigliabili delle ballerine a colore oppure argentate.

Ricordiamo che su amazon sono disponibili i costumi di carnevale delle winx acquistabili in modo rapido e sicuro . Di seguito vi mostriamo i costumi per differenti età.

Condividi