Volete che il vostro piccolino o la vostra piccolina partecipi ai festeggiamenti di Carnevale? Si può preparare il costumino della famosa maialina Peppa Pig, in poco tempo e con materiali facilmente reperibili e affatto costosi. Se sapete cucire potete preparare tutto da sole, altrimenti è bene che vi facciate dare una mano da qualcuno più esperto.
Innanzitutto procuratevi due stoffe abbastanza pesanti, di lana o di lana mista a cotone oppure di ciniglia, una di colore rosa e l’altra rossa e realizzate una tutina che abbia le braccia, le gambe e i piedini rosa, mentre tutta la parte del busto deve essere rossa. Per arricchire ulteriormente il costumino potete mettere una toppa con la scritta Peppa Pig sul petto, una di quelle che si attaccano con il ferro da stiro, è possibile trovarla in qualche negozio di merceria.
Una volta completato il corpo della maialina, dovete occuparvi del capo e del viso. Create un cappuccio rosa, da attaccare alle spalle della tutina, riempitelo con un’imbottitura di ovatta, in modo che sia un bel po’ spesso nella parte che si trova al di sopra della testa del bimbo o della bimba. Sull’imbottitura dovete porre gli occhi di Peppa, che potete disegnare sulla carta, ritagliare e incollare con della colla vinilica, il naso, che può essere formato costruendo un cuscinetto cilindrico imbottito di ovatta e le orecchie, anch’esse possono essere disegnate su un cartoncino, ritagliate e incollate. Non dimenticate la codina arricciata, un’idea è disegnare una spirale sul cartoncino rosa, tagliarne una parte e incollarla sul retro della tutina. Peppa Pig è pronta per la festa in maschera.