Volete che il vostro piccolino partecipi al Carnevale sfoggiando un grazioso costumino? Un’idea carina è farlo mascherare da Harry Potter, il maghetto più amato dai bambini. Se siete brave a cucire, il procedimento per creare il costume non è molto laborioso e si può realizzare in poco tempo e con poca spesa. Ecco come procedere:
- Su di una tutina invernale di colore scuro, nera oppure grigia, mettete una piccola cravattina a strisce gialla e rossa, potete acquistarla o cucirla voi se non la trovate in commercio; basta procurarvi la stoffa, disegnare la sagoma di una cravatta su di una carta modello, magari prendendo spunto da un’altra più grande e ritagliarla, poi attaccate la forma di carta sulla stoffa con degli spilli e tagliate il tessuto con delle forbici, seguendo bene i contorni. In questo modo non otterrete una cravatta foderata e del tutto rifinita, ma è sufficiente per arricchire il costumino. In alternativa si può far indossare una sciarpa rossa e gialla.
- Create una mantellina double-face unendo due stoffe, una nera e una rossa, la parte nera è esterna, mentre la parte rossa è interna. La mantellina deve essere lunga fino ai piedi, deve avere maniche larghe e cappuccio e deve essere chiusa con due bottoncini sotto al collo. Per guarnirla ulteriormente potete attaccare una toppa adesiva con il ferro da stiro sulla parte sinistra del petto, che riproduce lo stemma di Harry Potter o qualcosa di simile, se non riuscite a trovarlo. Per semplificare il tutto la mantellina può anche essere integralmente nera.
- Procuratevi degli occhiali di plastica rotondi e neri, simili a quelli del maghetto, se non li trovate disegnate il contorno degli occhiali con una matita nera per gli occhi sul viso.
- Un bastoncino nero in mano può rappresentare la bacchetta magica, se temete che il bimbo possa farsi male con l’asticella potete farne a meno, basta il costumino a far trasformare il vostro piccolino in uno splendido Harry Potter.
Quando il bimbo sarà pronto non dimenticate di scattargli una foto, per conservare il ricordo di uno dei suoi primi carnevali.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29