Non avete avuto tempo di comprare un costume di Carnevale per la vostra bambina e volete prepararne uno velocemente e con un buon risultato? Potete farle indossare i panni di Anna Frozen, la bella principessina del regno di ghiaccio. Ecco cosa vi occorre e come procedere passo per passo:
- Procuratevi una gonna azzurra piuttosto lunga, da sotto alle ginocchia della bimba fino alle caviglie, per decorarla potete attaccare due toppe a forma di fiori sulla parte anteriore oppure se non trovate le toppe potete lasciarla così com’è. In alternativa, se sapete cucire, potete realizzare voi una bella gonna azzurra, meglio se con del tessuto lucido.
- Prendete un body o un lupetto nero, se non lo avete compratelo, realizzate una lieve scollatura a punta tagliando la parte del collo e rimuovete le maniche. Ponete della fettuccia dorata sulle parti che avete tagliato, ovvero sulla scollatura, sul bordo delle maniche e anche sulla cinta della gonna. Se siete in grado potete realizzare voi stesse un corpetto stretto e nero, con collo a punta, senza maniche e con il bordo inferiore anch’esso a punta, in corrispondenza della scollatura. In questo caso bisogna porre la fettuccia dorata non solo intorno alla scollatura e al bordo delle maniche, ma anche intorno al bordo inferiore del bustino, mentre sulla cinta della gonna non è necessario.
- Sotto al corpetto la bimba può indossare una camicetta bianca oppure celeste.
- Procuratevi una stoffa di colore fucsia e create una mantellina che sia lunga fino ai fianchi nella parte posteriore e che ricopra solo le spalle nella parte anteriore. Chiudetela con un bottone o con una bella spilla al di sotto del collo. Se preferite la mantellina può essere posteriormente lunga quanto la gonna.
A questo punto la bellissima Anna Frozen è pronta per festeggiare il Carnevale e non dimenticate la pettinatura, se la bambina ha i capelli lunghi fatele due belle trecce e sarà una vera e propria principessa delle nevi.