x

x

Come fare coroncine di cartone per bambini

Spesso all’asilo o alla scuola elementare viene insegnato ai nostri bambini a fare dei lavoretti che li tengono impegnati e che servono a sviluppare le loro abilità creative. Questi lavoretti possono essere svolti talmente bene da poter sostituire oggetti e giochi più costosi che possono tanto attirare l’attenzione dei più piccoli.

Soprattutto alle feste di compleanno le mamme cercano di trovare mille modi per tener impegnati i bambini invitati e per rendere il compleanno del proprio bambino davvero indimenticabile.
Un bellissimo passatempo per i bambini può essere la realizzazione delle coroncine di cartone, che consentono ai bambini di dimostrare la loro abilità e fantasia, e agli adulti di trovare un diversivo adeguato ad una festicciola, ad un costo decisamente abbordabile.

Ma come si costruiscono queste coroncine di cartone? Niente paura, oltre ad essere divertente è anche molto semplice.

Occorrente:
-cartoncini
-modello da cui ritagliare la sagoma della corona
-brillantini,decorazioni,pennarelli con cui abbellire la corona
-forbici con la punta arrotondata
-spillatrice

Il procedimento è molto elementare: prendiamo la misura della testa del bambino e la riportiamo per la lunghezza del cartoncino, prendiamo una sagoma di una corona, che potremmo già preparare precedentemente su un cartone più spesso in modo da avere un modello ben preciso che renda il tutto più semplice. Aiutiamo i bambini a ritagliare la sagoma della corona e successivamente lasciamo liberare la fantasia dei nostri bambini. Potranno quindi decorare la loro corona come preferiscono, con i loro colori preferiti, con forme differenti, brillantini e quant’altro. Infine, pinziamo gli estremi dei cartoncini creando una corona perfetta che ciascun bambino potrà tenere come ricordo.

Scritto da Michela Stucchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è il bonding prenatale?

Perché raccontare fiabe ai bambini

Leggi anche