Come fare i coriandoli di Carnevale in casa: guida fai da te

Perché acquistare i coriandoli quando la loro creazione è ancora più divertente? Ecco come fare!

In questo articolo vi spiegheremo come fare i coriandoli di Carnevale in casa. Non sono richiesti strumenti particolarmente complicati, anzi, si tratta di un procedimento davvero semplice e velocissimo!

I vostri bambini si divertiranno un mondo a crearli! In più, vi sveleremo alcuni lavoretti da fare con i coriandoli.

Come fare i coriandoli di Carnevale in casa: guida fai da te

Per fare i coriandoli di Natale avrete bisogno di stampare fogli di carta colorata. Potreste acquistare fogli colorati già pronti (generalmente in edicola o cartolibreria). In alternativa, potete scaricare dei template di fogli colorati a vostro piacimento, pronti da stampare e delle vostre tonalità preferite.

Una volta stampati (il numero di fogli dipende dalla quantità di coriandoli che volete realizzare), arriverà il bello: utilizzare la bucatrice per realizzare quei graziosi cerchietti colorati.

Il nostro consiglio è di sovrapporre fogli di 2-3 cm di larghezza. Durante questo procedimento, assicuratevi di supervisionare i vostri bambini. Se particolarmente piccoli, utilizzate voi la bucatrice e coinvolgeteli semmai nella scelta dei colori o nell’inserimento dei coriandoli nelle bustine.

Idee con i coriandoli

Non è finita qui, perché i coriandoli possono essere utilizzati per molti lavoretti di Carnevale. Non spegnete la stampante, perché il bello deve ancora arrivare! Scegliete dei disegni stampabili a vostro piacimento (sul nostro sito potrete trovare innumerevoli opzioni, basterà cercare la sezione “disegni da colorare).

Stampate i disegni, poi sostituite i pastelli e pennarelli con i coriandoli. Per attaccarli, basterà utilizzare della colla e versare i coriandoli in quel punto. I vostri bambini si divertiranno un mondo a decorare le loro piccole opere d’arte carnevalesche! 

Osate con la fantasia e lasciate che i vostri figli possano esprimere la loro creatività appieno!

LEGGI ANCHE:

Condividi