Nonostante la perenne carenza di sonno, le innumerevoli energie richieste per tutto il giorno, moltissime donne scelgono di avere un secondo figlio. Non a tutte capita, alcune si sentono pienamente appagate di averne soltanto uno. Tuttavia il legame tra due fratelli, nel caso ci siano, è parte integrante e linfa vitale della vita familiare. Ecco perché spesso tentiamo di fotografarli insieme anche se lo scatto perfetto talvolta pare impossibile. Ecco allora quattro validi consigli per provare a scattare una bellissima foto ai vostri pargoletti:
- Dai delle direttive chiare: fotografare i tuoi figli richiede tutte le tue capacità comunicative, tutte insieme! Quando dai delle direttive ai piccoli, cerca di essere estremamente chiaro e dai loro un’istruzione per volta. Ad esempio anziché dire “Dagli un abbraccio” potresti dire “Metti la tua testa sulla sua spalla”: in questo modo eviterai che si crei confusione o che i volti siano coperti dall’abbraccio. Delle direttive semplici ti aiuteranno a creare l’immagine che desideri.
- Contienili: fotografare due bambini è molto più semplice se riesci a farli stare fermi. Anziché corrergli dietro potresti valorizzare i momenti che a loro piacciono molto per catturare un’immagine spontanea. Mentre giocano, mentre fanno il bagno oppure quando si stanno divertendo e sorridono insieme.
- Utilizza la modalità dello scatto continuo: i momenti che i bambini vivono insieme cambiano di continuo e si modificano in un istante. In questo modo sarai in grado di catturarli tutti e, una volta osservato il risultato, ne sarai entusiasta.
- Baci: certamente i ritratti dei bambini trasmettono moltissima dolcezza e naturalezza. Chiedi loro di darsi un tenero bacio. Sono proprio i piccoli momenti della vita quotidiana vissuta insieme ad essere i più belli da immortalare.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29