Non è necessario avere una vasca da bagno. Ecco tutte le alternative da poter esplorare.
Argomenti trattati
Come fare il bagnetto al neonato senza vasca? Non è necessario avere una vasca da bagno. È l’opzione più comoda per la maggior parte dei genitori, ma ci sono alternative da esplorare.
Che ci crediate o no, la doccia è la risposta più comune a come fare il bagno a un neonato senza vasca. Molte persone hanno solo la doccia. Non è necessario ristrutturare il bagno per un neonato, perché il bambino si adatterà rapidamente al bagno che avete già.
Nel frattempo, potete sempre acquistare una vaschetta per neonati che si inserisca nella doccia. In questo modo avrete tutte le comodità di una vasca.
Nessun genitore ha mai provato a fare la doccia con il proprio bambino in braccio. Tuttavia, la doccia non è un luogo sicuro per fare il bagno a un neonato, perché è scivoloso. Non consiglierei di fare la doccia con un neonato a una mamma alle prime armi finché non si è trovata a suo agio e non ha acquisito esperienza nel fare il bagno al suo bambino in altri modi.
Le mamme sono più felici di fare il bagno al neonato nel lavandino perché:
Se non ne possedete una, procuratevela. I bambini piccoli le adorano.
Potete mettere una vaschetta di plastica quasi ovunque vogliate fare il bagno al vostro bambino: nella vasca da bagno, nella doccia o anche sul pavimento del bagno. Fate solo attenzione perché possono ribaltarsi se non sono fissate correttamente.
LEGGI ANCHE: