Non sapete come fare gli auguri per una gravidanza? Se una persona cara sta per avere un bambino, probabilmente sarete entusiasti di aiutarla a festeggiare l’arrivo del piccolo, e questo potrebbe comportare la partecipazione a un baby shower in onore dei futuri genitori. In occasione di una festa per il bebè, gli invitati sostengono i genitori in attesa “facendo una doccia” di regali e festeggiando il nuovo emozionante capitolo della loro vita.
Oltre a tutine adorabili, coperte coccolose o giocattoli colorati, è consuetudine portare a un baby shower un biglietto d’auguri pieno di pensieri sinceri e di auguri. A prescindere dalla vicinanza con l’ospite d’onore, tuttavia, può essere difficile creare il messaggio perfetto per il biglietto d’auguri per la festa del bebè. Se avete bisogno di aiuto per trovare le parole giuste, non cercate oltre.
Come fare gli auguri per una gravidanza: idee utili
Dai semplici auguri di una riga ai messaggi più approfonditi e personali, l’obiettivo principale di un biglietto di auguri per la festa del bebè è quello di congratularsi con i futuri genitori. Non ci sono regole ferree su cosa scrivere in un biglietto d’auguri per la festa del bebè, e dovreste includere tutte le frasi d’amore e di sostegno con cui vi sentite a vostro agio. Se avete bisogno di ispirazione, provate queste idee:
- Semplici congratulazioni. “Congratulazioni per la vostra nuova bambina! Non vedo l’ora di conoscerla”, oppure “Non potrei essere più felice per te. Sarai un genitore fantastico!” sono sempre ottime opzioni.
- Auguri di salute. “Ti auguro un parto facile e un bambino sano”, “Ti auguro salute e gioia mentre dai il benvenuto al tuo nuovo bambino” o “Che possiate essere tutti felici e in salute!”.
- Note divertenti. Frasi come: “Assapora questa festa. Potrebbe essere una delle ultime che fate in pace!” o complimenti come “Spero che il vostro bambino abbia l’ottimismo del vostro partner e i vostri capelli!” faranno ridere tutti.
- I classici. Non si può sbagliare con “Auguri per una vita di felicità ” o “Auguri per una vita di benedizioni!”.
- Sostegno. I genitori in attesa apprezzeranno messaggi come “Se hai bisogno di qualcosa, sono qui per te” o “Dicono che ci vuole un villaggio. Noi siamo qui per aiutarvi a crescere questo bambino fantastico”.
- Messaggi dei nonni. Se siete i genitori della futura mamma o del futuro papà , prendete in considerazione l’idea di scrivere un messaggio più personale, ad esempio: “È una tale gioia vedere mio figlio o mia figlia diventare genitore e non vedo l’ora di conoscere il mio nipotino perfetto”.
- Congratulazioni per un bambino. “Ho la sensazione che questo piccolo principe ti travolgerà ”, oppure “Congratulazioni per l’ultimo arrivato nella tua famiglia – il tuo bambino sarà il più dolce”.
LEGGI ANCHE:
- Cinque regali di Natale originali per la futura mamma
- Come annunciare la gravidanza ai nonni: idee creative