Come fare a perdere peso mangiando

Provare a perdere peso talvolta è come scalare una montagna: si oscilla tra alti e bassi. Le voglie di cibo e la mancanza di movimento posso tirare fuori il meglio di voi. Tuttavia alimentare il tuo corpo nel modo corretto può anche aiutarti a sentirti sazio e a non esagerare. Gli esperti raccomandano di consumare sei piccoli pasti durante tutto il giorno anziché tre grandi pasti per stabilizzare i livelli dei nutrienti nel sangue. Ecco alcuni cibi consigliati per perdere peso:

  • Insalata di spinaci
    Gli spinaci hanno poche calorie e un alto contenuto di fibre. Inoltre sono ricchi di vitamine A, K, e C; magnesio; calcio e altri minerali. Lava gli spinaci sotto l’acqua fresca e taglia metà cetriolo a fette. Aggiungi a questa insalata 1 cucchiaino di mandorle. Ecco un piatto eccellente per il pranzo o la cena.
  • Veggie Burger di spinaci
    Questo piatto ha un elevato contenuto di proteine ma poche calorie poiché il veggie burger contiene principalmente proteine di origine vegetale. Cuoci i burger vegetali per circa 10 minuti, finché non saranno dorati. Fai tostare del pane integrale e aggiungi lattuga, spinaci o pomodori a fette. Ricorda di limitare o evitare del tutto salse o condimenti molto grassi.
  • Salmone affumicato
    Gli esperti raccomandano di consumare il salmone nelle diete ipocaloriche. Infatti è ricco di importanti sostanze nutritive. Se affumicato può già essere consumato, se invece è fresco cuocilo alla griglia con erbe e un goccio di olio extravergine di oliva.
Condividi