x

x

Come far sentire a suo agio moglie nell’intimità

Le persone che si sentono a loro agio sotto le lenzuola non hanno paura di far sapere al partner ciò che vogliono. Un tale livello di intimità può aggiungere un po’ di pepe al matrimonio e migliorare la comunicazione di coppia. Aiuta tua moglie a sentirsi a suo agio e più sicura di sé e, poco a poco, le sarà più facile aprirsi con te nell’intimità, rendendo l’esperienza piacevole per entrambi.

Istruzioni

1. Parlate di cosa cerca dal punto di vista sessuale della vostra relazione. Questo è il primo passo per aiutarla a comportarsi in modo più aperto, dal momento che un senso di fiducia ed intimità può incoraggiare una persona a sentirsi abbastanza sicura da sperimentare.

2. Ascoltala. Quando ti dice che qualcosa non la fa stare bene, non forzarla ad andare avanti, altrimenti si chiuderà ancora più a riccio.

3. Lascia che sia lei a prendere il controllo scegliendo cosa fare durante i preliminari e le posizioni sessuali. Se sente che la tua attenzione ruota attorno a come si sente in quei momenti e al suo piacere, potrebbe aprirsi e condividere con te i suoi bisogni e le sue preoccupazioni.

4. Non avere fretta. Non ti aspettare che lei voglia provare fin da subito nuove esperienze, ad esempio, con i sex toys. Rassicurala sul fatto che state imparando insieme e che andrete avanti solo quando si sentirà a suo agio.

5. Falle dei complimenti. Spesso le inibizioni hanno origine da una mancanza di autostima o dall’insicurezza circa il proprio aspetto e le proprie doti amatorie. Rassicura tua moglie sul fatto che è bella e che sei soddisfatto della vita sessuale che avete ora, anche se ti piacerebbe provare nuove esperienze con lei.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconquistare ex fidanzata

Come aiutare marito con una dipendenza

Leggi anche