Oggi , fast-food e la pubblicità di bevande zuccherate spesso prende di mira i bambini . L’esposizione regolare a tali annunci è direttamente collegata all’obesità infantile. Tassi di obesità sono più che triplicati negli adolescenti e più che raddoppiati nei bambini negli ultimi 30 anni, secondo i Centers for Disease Control and Prevention .
Istruzione
1 Coinvolgere il bambino nella preparazione del cibo. Portatelo al supermercato con te , e fargli scegliere la frutta , verdura, carni magre , cereali e dolci . Spiegare i benefici nutrizionali di ogni articolo prima di metterlo nel cestino.
2 I bambini piccoli possono lavare i prodotti , uova sode buccia , e misurare e mescolare gli ingredienti . I bambini più grandi possono affettare frutta , tagliare le verdure e cucinare i pasti di base .
3 Utilizzare Internet per ricercare i problemi di salute connessi nel consumare eccessivo zucchero, dolci grasso – carichi , carni lavorate e sale. Discutere sulle patologie legate all’alimentazione come il diabete , malattie cardiache , osteoporosi e alcuni tipi di cancro .