Come far interessare i bambini alla scienza

Come genitore , sei il primo insegnante del bambino , quindi è vostra responsabilità fornire opportunità per esperienze di apprendimento . Imparare a conoscere la scienza – o qualsiasi argomento per quella materia – non significa mettere un libro di testo nelle mani del vostro bambino. I bambini imparano attraverso il gioco e attività pratiche. Fornire esperienze piacevoli , i bambini possono avere un interesse per la scienza che non hanno mai saputo che avevano .
istruzione
1 Fai notare i modi in cui usare la scienza nella vostra vita quotidiana . Accendere le luci in casa utilizza energia elettrica e il farmaco che si prende per il mal di testa è venuto da uno studio della biologia . Chiedete al vostro bambino , se può fare esempi di come usa la scienza per tutta la giornata .

2 Osservare una reazione acido-base quando si mescolano bicarbonato di sodio con l’aceto , o crescere cristalli di sale disciolto dall’acqua . Questi tipi di esperimenti dimostrano il vostro bambino che la scienza può essere divertente .
3 Molti ragazzi amano costruire torri con blocchi , e si può vedere come il bambino utilizza un approccio problem- solving per fare la sua torre più alta . ” Se il bambino lotta con la costruzione di una torre , lo si può richiedere con alcune possibili soluzioni per incoraggiare il pensiero critico .

4 Fate una passeggiata e fare osservazioni sul mondo che vi circonda . Chiedi al tuo bambino perché pensa che le foglie cambiano colore in autunno o perché le giornate sono più lunghe in estate.

5 Lasciate che i vostri bambini giocano con i giocattoli a tempo indeterminato , come blocchi ad incastro , che incoraggiano i bambini curiosi a trovare molti modi di giocare .

Condividi