Come fanno le vip a non ingrassare in gravidanza? Hanno bevuto qualche pozione magica o fatto un patto con il diavolo?
A tutte noi è capitato di vedere vip incinte con un corpo mozzafiato. Come se non bastasse, anche dopo il parto abbiamo potuto notare fisici snelli e asciutti, quasi come se non avessero mai affrontato un percorso così delicato come quello della gravidanza.
La domanda sorge spontanea: è davvero così impossibile mantenersi in forma durante la gravidanza? Ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare? Ecco alcune curiosità in merito.
Come fanno le vip a non ingrassare in gravidanza?
Se conoscete il detto “Ora devi mangiare per due persone”, in realtà è assolutamente sbagliato. Questa credenza popolare è infatti stata smentita da numerosi studi. Aspettare un bambino, quindi, non significa raddoppiare le calorie assunte durante la giornata.
C’è da dire che le vip, a causa del loro lavoro, sono maggiormente abituate a un certo regime alimentare e a un’attività fisica adeguata. Ciò non significa che dobbiate accontentarvi di una triste insalatina ogni giorno, anzi, è giusto assecondare le proprie voglie e le proprie necessità.
Ciò che conta davvero, tuttavia, è avere una dieta equilibrata che vi consenta di assumere tutti i nutrienti fondamentali. Ciò significa integrare anche vitamine ed evitare latte non pastorizzato, bevande gassate e cibi in scatola.
Altri consigli
Per mantenervi in forma, potreste fare piccoli esercizi quotidiani che manterranno il vostro corpo in movimento. Che si tratti di piccole passeggiate o di altri esercizi (rigorosamente consigliati dal ginecologo), assicuratevi di non avere una vita troppo sedentaria.
La regola generale è di non ingrassare oltre i 28 chili. Per il resto, ricordate che state vivendo un momento estremamente speciale che ricorderete per tutta la vita.
Avete tutto il tempo di sperimentare nuove diete e perdere i chili accumulati. Ciò che conta è assicurare che voi e il vostro piccolo assumiate tutti i nutrienti di cui avete bisogno per una nascita sana.
LEGGI ANCHE:
- Alimentazione post parto: consigli per perdere peso
- La dieta per l’allattamento: alimentazione sana per mamma e bambino