x

x

Come faccio a sapere se sono incinta?

Come faccio a sapere se sono incinta? Che si tratti di seni teneri, uno stomaco disturbato o qualcos’altro complessivamente, il primo segno della gravidanza è diverso per ogni donna. Ricordo di essere stata fuori a cena con mio marito e sentire lo stimolo improvviso e travolgente di saltare il dessert e andare subito a letto. Avevo un sacco di sonno, ma questo era ridicolo..–non erano nemmeno le 20:00 ancora! Stava succedendo qualcosa sicuramente . Abbastanza sicura, la mattina successiva ho preso un test di gravidanza e ho ottenuto un risultato positivo. Se sospetti di essere incinta, il modo più preciso per scoprirlo, naturalmente, è di prendere un test di gravidanza. Ma ci sono segni e sintomi che possono darvi qualche indizio. Qui sono citati alcuni di loro: mal di stomaco, nausea.

La Nausea è probabilmente il più ben noto sintomo precoce di gravidanza. Nonostante il nome che significa “malattia di mattina,”, questo sintomo può apparire a qualsiasi ora del giorno..–o tutto il giorno. E si può o non effettivamente vomitare.”Anche se non sappiamo la vera causa della nausea, sappiamo che gli ormoni in gravidanza giocano un grande ruolo,” dice Stephen Rechner, M.D., capo della divisione del generale ostetricia e Ginecologia presso Grand Rapids.

Fatica se sei incinta, si potrebbe notare..–come ho fatto io! -che tu sia completamente stanca. Significa che ci sono troppi ormoni . “Molte donne si sentono stanche a causa del progesterone ,” dice il Dr. Rechner. “Questo sintomo dovrebbe andare via durante il secondo trimestre, ma potrebbe iniziare nuovamente nel terzo trimestre.”

Voglie e avversioni alimentari improvvisamente notate che non potete stare vicino ad un alimento che solitamente amate, come il salmone? O che stai morendo per la parmigiana di melanzane? Molte donne si rendono conto di essere incinte quando hanno ritrovata la voglia di (o avversione a) determinati alimenti, un altro sottoprodotto dell’ ormone dello spostamento.

Seni gonfi, teneri
Si può pensare che i seni della donna non cambino fino alla fine della gravidanza, ma in realtà possono diventare dolenti e sensibili, pesanti e pieni molto presto dopo il concepimento.
“Ognuno di questi sintomi singolarmente potrebbe essere percepito come una malattia o un periodo mestruale normale,” dice il Dr. Rechner. “Quando qualcuno ha più di uno dei sintomi, si dovrebbe fare un test di gravidanza per essere certe o meno di essere incinta”.
E anche se non si hanno sintomi si potrebbe essere incinta. “Se non hai sintomi, dice Cristina Perez, M.D., ginecologa presso gli specialisti di Houston. “Sei solo fortunata.”
Per essere sicura, ti consigliamo di fare un test di gravidanza.

  • Come fare il test di gravidanza a casa

Test di gravidanza a casa
Per il test di gravidanza a casa al fine di ottenere una lettura più accurata, probabilmente dovrete aspettare fino alla fine del ciclo, dice la Dottoressa Perez. Ecco perché le prove di gravidanza domestiche misurano il livello di gonadotropina corionica umana (hCG), un ormone della gravidanza, nelle urine, e se le fai prima della fine del tuo ciclo, potresti non avere abbastanza hCG . In generale, un test delle urine ha bisogno di 50 unità di hCG per ottenere un risultato positivo..–anche se alcuni test sono più sensibili..–e mentre potrebbe essere sufficiente anche prima della fine del tuo ciclo, alcune corpi richiedono più tempo per produrre quell’importo.
Se fate un test di gravidanza ed è negativo, non perdete la speranza. “fatene un altro la settimana successiva,” raccomanda la Dottoressa Perez.

Test di gravidanza con analisi del sangue un’altra opzione è andare dal medico per richiedere la prescizione per un esame del sangue. Gli esami del sangue sono più sensibili di esami delle urine..–meno hCG deve essere presente nel test del sangue segnalare un evento positivo. La maggior parte delle donne non si sottopone ad un’ analisi del sangue di gravidanza, ma la Dottoressa Perez spiega che ciò può aiutare a valutare la possibilità di un aborto spontaneo o gravidanza extrauterina (una gravidanza nelle tube di fallopio) per le donne che sono a rischio.
Una volta che ottenete un test di gravidanza positivo, prendete un appuntamento per vedere il vostro ginecologo. Di solito accadrà circa 8-10 settimane dopo il primo giorno delle ultime mestruazioni. Così farete un’ecografia per vedere o ascoltare il battito cardiaco del bambino e confermare che la gravidanza procede in modo sano.

  • Vi state chiedendo se sei incinta? Fai il nostro quiz!

Copyright © 2015 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o trattamento specifico per ogni singola situazione.
L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. E’ sempre necessaria la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 cose che potrai fare in modo diverso quando diventerai mamma per la seconda volta!

Le migliori posizioni per il sesso in gravidanza avanzata

Leggi anche