Non è facile essere un adolescente. L’adolescente medio affronta lo stress e la pressione derivante da una serie di settori, tra cui scuola, le relazioni, i problemi familiari . Troppo stress e troppo poco tempo per rilassarsi e distendersi possono causare gli adolescenti a sentirsi sopraffatti. Quando lo stress si accumula, gli adolescenti possono anche sperimentare sentimenti di ansia, rabbia, ritiro o altre emozioni fastidioso.
Istruzione
1 Incoraggiate i vostri figli adolescenti a partecipare a una regolare attività fisica. L’esercizio fisico è un modo utile per ridurre lo stress, promuovere la chiarezza mentale e migliorare l’energia.
2 Aiutare il vostro teenager a fissare obiettivi realistici. Abbattere gli obiettivi in parti gestibili è un modo per prevenire ai ragazzi di sentirsi sovraccaricato.
3 Parlate con il vostro teenager su una base quotidiana. Evitare di dare consigli o di saltare alle conclusioni.
4 Collaborare con il vostro teenager per inventare un programma quotidiano. Annotare tutte le sue responsabilità. Stabilire un programma può aiutare il vostro teenager a sentire più in controllo della sua vita, meno sopraffatto e più organizzato.