Le borse sotto gli occhi non sono mai una cosa buona, ma sono particolarmente fastidiose se hai in programma un evento particolare sulla tua agenda. Per un risultato più a lungo termine, prova a dormire un numero adeguato di ore ogni notte e a mangiare seguendo una dieta ricca di vitamine e di sostanze nutritive. Poiché il fumo restringe i vasi sanguigni, dovresti anche evitare le sigarette. Se cerchi dei risultati più immediati, ecco alcuni consigli per sbarazzarti delle borse sotto gli occhi in un solo giorno:
- Bevi molta acqua. La disidratazione può essere una delle cause delle borse, perciò incrementa sensibilmente il tuo consumo di acqua.
- Avvolgi alcuni cubetti di ghiaccio in un panno di stoffa morbido e applicali sulle borse. Il ghiaccio ti aiuterà a ridurre quasi istantaneamente il gonfiore. Applica il ghiaccio per 10 minuti. Poi rimuovilo e sistemalo per altri 10 minuti.
- Posiziona due cucchiai di metallo nel freezer per 5 minuti. Una volta tolti, sistemali ciascuno su un occhio. Questa operazione agirà in modo simile al ghiaccio e ti aiuterà a ridurre il gonfiore.
- Immergi due bustine di tè nell’acqua per alcuni minuti. Strizzale per eliminare l’acqua in eccesso, poi applicale ciascuna su un occhio per circa 15 minuti. I tannini presenti nel tè aiutano a ridurre la comparsa delle borse sotto gli occhi. Le bustine di tè nero o verde funzionano meglio.
- Metti una fetta di cetriolo fresco su ciascun occhio. Il cetriolo infatti ha un effetto calmante sull’area sensibile degli occhi. Lascia le fette di cetriolo sugli occhi per circa 10/15 minuti.
- Congela un tampone di cotone bagnato per circa 5 minuti. Passa il tampone di cotone sulle borse sotto gli occhi. Ti aiuterà a ridurre il gonfiore e le tensioni presenti nell’area degli occhi.
- Taglia due fette di patate crude e posizionale ciascuna sopra a un occhio per circa 10 minuti. Le patate crude hanno il potere di restringere temporaneamente la pelle, rendendo più piccole e meno visibili le borse sotto gli occhi.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29