Se siete interessate ma non sapete come diventare una madre surrogata, questa guida vi potrà essere utile.
Argomenti trattati
Prima di “offrirti” come madre surrogata, devi fermarti e considerare attentamente se questo è veramente giusto per te. Ci sono molti test da fare, c’è un considerevole investimento emotivo e considerazioni fisiche a cui pensare prima di suggerire l’idea. Di seguito c’è tutto ciò che dovete conoscere riguardo all’essere una madre surrogata.
Non tutti possono essere portatori gestazionali. Alcune persone credono che le linee guida per i vettori gestazionali si applicano principalmente alla surrogazione gestazionale compensata (che si riferisce a coloro che sono pagati per questo servizio), e non si applica a un amico o familiare. Questo non è vero: anche gli amici e i familiari che vogliono portare una gravidanza per una coppia infertile devono soddisfare determinati requisiti. Mentre ogni clinica di fertilità avrà requisiti leggermente diversi, alcuni dei principi fondamentali includono:
Essere una madre surrogata per qualcuno non è la stessa cosa di essere incinta. Ci sono più procedure mediche, contratti legali, screening psicologici e consulenza.
Inoltre, dovrete ricordarvi che il bambino che state portando non è il vostro. Ciò significa che la cura prenatale e alcuni aspetti della gravidanza e del processo di nascita non saranno a vostra completa decisione.
Fate una ricerca estesa su che procedure mediche vi saranno richieste come madre surrogata. Oltre alla cura prenatale regolare, ci sono alcune procedure con cui potete non essere familiari:
Prima ancora di menzionare l’idea, considerare i seguenti elementi: