Come districare capelli bambini

Se hai dei bambini piccoli in famiglia, avrai sentito che si lamentano quando cerchi di districare i nodi nei loro capelli. Ma quel tipo di esperienza non è né piacevole né dolorosa. Ecco alcuni consigli di Coco and Crème per districare i capelli dei bambini.

Tutto quello che ti occorre è un po’ di tempo, un pettine a denti larghi, uno spray con dell’acqua, degli elastici per capelli, possibilmente non di metallo.

Per prima cosa prenditi un paio di minuti per spiegare ai bambini cosa stai facendo, perché e quanto tempo ci vorrà. In questo modo alleggerirai le paure e gli spiegherai che devono essere pazienti per tutto il tempo necessario. Dagli una storia da leggere, qualcosa da guardare in modo che si distraggano.

Quindi, eseguire le dita tra i capelli del vostro bambino e appianare qualsiasi capello intrecciato o contorto per poi lavorare sui nodi. Fare attenzione a non tirare o strappare i capelli. Dividere le trecce in sezioni gestibili.

Ora, prendere il flacone spray e spruzzarlo iniziando dalla parte inferiore.

Utilizzare un pettine a denti larghi per districare le ciocche delicate. Quando si raggiunge la radice dei capelli, pettinare la sezione dei capelli per assicurarsi che le trecce siano completamente libere da nodi.

Condividi