Come disinfettare la ferita di un parto cesareo

Il parto cesareo è un altro modo per far crescere il bambino. Una donna che ha subìto un parto cesareo sperimenterà le stesse cose di una donna che ha avuto il classico parto, ma ci sono alcune cose che solo una donna che ha avuto un parto cesareo può sperimentare.

Anche se il parto è stato un cesareo, vi sono cose come la lochia, il disagio post parto, la stanchezza, il raffreddore e problemi a urinare che una donna che ha avuto una operazione di questo tipo può subire.

Con il parto cesareo rimane la ferita che bisogna mantenere il più pulita possibile e vestirsi in maniera adeguata riducendo il rischio di infezione.

Una borsa di ghiaccio applicata sulla parte lesa qualora fosse gonfia ridurrà il gonfiore. Un trattamento caldo aiuterà a aumentare la circolazione sanguigna favorendo la guarigione.
Vi sono vari disinfettanti che possono aiutare a disinfettare la ferita, come la Betadine e il perossido di idrogeno. Per disinfettare la ferita va benissimo la tintura madre di Calendula, una tintura a base di alcoloca che si diluisce in acqua, 15 gocce in un mezzo bicchiere di acqua calda.

Condividi